Famiglie e singoli

Cogliete l'occasione di visitare le bellezze della Grecia antica e di rilassarvi in un luogo accogliente e immerso nella natura, tra alberi da frutto, fiori e vitigni e a due passi dal mare di Selianitika, una località tipicamente greca. Grandi e piccini sono invitati a godersi la spiaggia, a ripararsi dal caldo all'ombra delle piante del nostro giardino e a mangiare i frutti da agricoltura biologica che vi crescono. Per chi avesse in mente una permanenza prolungata a fini curativi o desiderasse passare i mesi invernali sotto un clima mite e per gli artisti che vogliano usufruire delle nostre possibilità di fare pratica nel nostro padiglione musicale abbiamo prezzi mensili molto interessanti da novembre ad aprile. Offerte speciali anche per coloro che intendono collaborare o fare uno stage.


La luna la sera del 21 novembre 2010 vista dal nostro giardino che dà sul mare.

haupthaus


Il giardino con vista mare in primavera

Offriamo 7 appartamenti e 6 bungalows nel giardino delle muse a Hellenikon Idyllion che si trova a Selianitika, un paese sulla costa nord-ovest del Peloponneso in cui è ancora possibile immergersi in una tradizionale atmosfera greca. Sono a disposizioni dei nostri ospiti il padiglione musicale con pianoforte a coda, pianoforti, un cello, un contrabbasso e tre palchi per prove e esibizioni. La permanenza è arricchita dal nostro ampio programma culturale per adulti e bambini e dai concerti o dalle rappresentazioni teatrali o di danza. Inoltre qui trovate anche sedie a dondolo da giardino, tavolini da ping pong, forni di pietra, pergolati di viti, alberi da frutto e cycas.

Grandi e piccini sono invitati a cogliere i frutti del nostro giardino. Oltre i sette tipi diversi di uva, vi si trovano fichi, nespole, melagrane e cachi. Da fine ottobre ad aprile, poi, non manca la verdura e così, insieme a cachi, melagrane e olive, anche in inverno si hanno prodotti naturali per un'alimentazione sana. Proprio per il periodo invernale abbiamo offerte speciali sull'affitto mensile dei bungalow o degli appartamenti. Contattateci per saperne di più!

   
La spiaggia davanti a Hellenikon Idyllion, che a seconda delle stagioni è sabbiosa o pietrosa

garten
Le ampie verande e le terrazze sono ambienti immersi nel verde dove passare sia le ore diurne che quelle serali o notturne.


Concerti di musica classica nell'atmosfera magica del giardino

Video1 e Video2

Abbiamo anche ospitato l'opera "Orfeo e Euridice", rappresentata da 90 musicisti.

 
Ospiti importanti all'Hellenikon Idyllion prima della rappresentazione della tragedia musicale "Anchibiasi": l'ambasciatore austriaco e il prof. Werner Schulze.

300mq di pergolati di viti, alberi in fiore profumati, rose fino alla spiaggia, in un atmosfera autenticamente greca.

  
Spiaggia davanti all'Hellenikon Idyllion                                                             Relax all'ombra nelle ore più calde della giornata

La posizione geografica è comoda per organizzare escursioni in montagna o gite verso siti archeologici o musei.


Posto auto davanti alla casa

   
Il giardino con frutti da agricoltura biologica è accessibile a tutti.

  
Uva, uva e ancora uva. Cachi da fine estate fino a autunno inoltrato.


Sotto i pergolati di viti per una partita a ping pong o per pranzo/cena.


Corsi in giardino

Nelle sedie a dondolo da giardino ci si può rilassare e sognare. Visto che ospitiamo anche famiglie greche, dalle 14.30 alle 17.30 chiediamo di osservare la tradizionale siesta pomeridiana. Per i più attivi ci sono i tavolini da ping pong o possibilità di fare sport acquatici. Le attrezzature sono fornite in paese. L'hotel accanto dispone di una piscina a cui è possibile accedere anche ai nostri ospiti. A dieci minuti dalla villa, locali con musica greca e disocoteche rallegrano le serate. I film in programma nei due cinema all'aperto sono in lingua originale. Il lungomare ombreggiato da platani e eucalipti è frequentato soprattutto da greci e invita a passeggiate rilassanti, lontano dal turismo di massa. Grazie alle case tipicamente basse, si gode di vista su montagne o mare meglio che altrove. Inoltre l'altra sponda del golfo di Corinto è visibile ogni giorno. Il paesaggio a sud del paese, con le sue colline e le montagne invoglia a intraprendere passeggiate e gite verso i pittoreschi paeselli di montagna, le gole mozzafiato, i monasteri bizantini e gli interessanti siti archeologici.   

  
Al corso di greco antico per filosofare o a giocare in giardino


Direttamente davanti alla nostra struttura e al giardino la spiaggia pietrosa (a seconda della stagione anche sabbiosa) invita a prendere il sole, a giocarci o a fare il bagno. Di sera ci sono molte possibilità di festeggiare sia in giardino che in paese.


Sirtaki con Andreas (sett.2010). Coi nostri ospiti si organizzano grigliate e cene di specialità greche come agnello allo spiedo cotto nel forno a legna. Le serate in compagnia, la musica e i balli o le discussioni su temi interessanti al chiaro di luna arricchiscono la permanenza.


Uva e cachi crescono nel nostro giardino fino a metà dicembre.

Il giardino non è solamente un paradiso naturale sul mare. Infatti, costruendo la struttura e il giardino a Selinitika, paese frequentato soprattutto da greci e da turisti greci, si è pensato anche di farlo diventare un "salone verde", in cui organizzare serate culturali e vari eventi. Si è immersi in un'atmosfera particolare, accogliente e briosa che convince gli spettatori, i partecipanti e gli ospiti a tornare da noi ogni anno. L'aura della famosa ospitalità greca, della cultura e della storia greche si fondono qui con le antiche conquiste di diversi popoli. I nostri ospiti tornano soprattutto per questo: per l'atmosfera vitale e genuina che costituisce la base del nostro Hellenikon Idyllion. Dal 1990 si è creato un rete di scambio culturale internazionale. Gli ospiti hanno sia la possibilità di partecipare attivamente ai vari seminari e ai corsi, oppure proporsi come spettatori durate le prove di orchestre e cori. L'"isola culturale" Hellenikon Idyllion è aperta a tutti coloro che amano immaginare qualcosa di diverso dal solito hotel in riva al mare. Conformemente a questo spirito, gli appartamenti, arredati in modo essenziale e funzionale, occupano un'importanza secondaria: sono pensati come luoghi di ritiro personale e come zona notte. Sono semplici e accoglienti e costruiti con materiali naturali. Questa combinazione tra natura, intimità e cultura, offerta in seno alla Grecia classica, in un giardino-un giardino epicureo, un giardino delle muse- in un tipico paese del Peloponneso direttametne sulla spiaggia, è ciò che rende unico l'Hellenikon Idyllion e che continua ad affascinare i nosti ospiti.

  


Musica, balli e serate attorno al forno in pietra

Video

  
Carne di agnello con patate e serata danzante con Andreas

Video

  
Vista sul mare, sull''isoletta antestante e sulla terraferma


Gita in barca fino all'isoletta Trisonia di fronte all'Hellenikon Idyllion...


...e escursioni in montagna nei paesaggi dell'antica Achaia

  
Il lago Tsivlos e il fiume Krathis, entrambi balneabili


Con la macchina si possono fare delle bellissime gite. Una meta ambita è il monte Chelmos (sopra) sul quale si trova la sorgente dello Stige mitologico. Il lago Tsivlos (sotto) con i suoi colori mozzafiato si trova a soli 10 km da lì.